Cerca in PocketNursing

Sponsor

Evidence - Pubblicazione open access

PUBBLICAZIONE OPEN ACCESS INDIPENDENTE 



Evidence è una rivista  pubblicata dalla Fondazione GIMBE che tratta argomenti di Evidence-based Medicine, Clinical Governance, Metodologia della Ricerca e Formazione Continua.

Tutti gli articoli di Evidence sono archiviati in un database di libero accesso all'indirizzo web: http://www.evidence.it .

MESSAGGIO PUBBLICITARIO
   

La rivista pubblica pubblica studi primari - ricerca quantitativa (osservazionale o sperimentale) e qualitativa - e revisioni sistematiche inerenti Evidence-based Practice, Clinical Governance, Evidence-based Management & Policy Making, Metodologia della Ricerca, Formazione e Sviluppo Professionale.

Gli editoriali consultabili sono interventi a cura del GIMBE su tematiche rilevanti di assistenza sanitaria, ricerca, formazione, management, politiche sanitarie.

La pubblicazione non manca di dibattiti editoriali tra esperti su controversie cliniche, assistenziali, metodologiche e di politica sanitaria. Inoltre è possibile leggere anche ottime revisioni narrative su temi di metodologia della ricerca e governo clinico, sintesi delle migliori evidenze scientifiche su specifici argomenti clinico-assistenziali e linee guida per il reporting della ricerca (CONSORT, STROBE, SQUIRE, etc.), di cui la Fondazione GIMBE ha ricevuto l’autorizzazione alla traduzione ufficiale in lingua italiana.(1)


Articolo di: F. Pennacchioni
Data: 25/03/2013
BIBLIOGRAFIA ARTICOLO (secondo le regole di bibliografia PocketNursing) 
1 - nc - Cosa pubblica Evidence - ws - http://www.evidence.it - P 10/2012

Nessun commento:

Posta un commento

Project by PocketStudy